iPEx dixit

Frasi celebri che rimarranno scolpite nella fibra di carbonio, ovviamente sotto trasparente...

  • "la preserina": si può ingentilire una pre-produzione in serie? il nostro Gabe c'è riuscito coniando questo termine... per un'industria dal volto umano!

  • "ho masticato dell'altro": neanche una procace selezionatrice del personale impressiona un neoassunto come il Gaspardo... la storia del giovane PEH è costellata di ben altre donne!

  • "la successione cronologica degli eventi alle volte è importante": l'orgoglio PET di Castorino esce allo scoperto di fronte all'ennesimo soriano appeso ai maroni: gli eventi futuri non possono precedere quelli passati... neanche in Ducati!

  • "lo sai o lo supponi?": l'origine è ben più alta dei PEx ma la domanda viene usata per mettere in difficoltà il calpestatore di testicoli di turno... e funziona!

  • "infatti! infatti!": espressione colta al volo da Francarlo e Castorino durante un'uscita notturna e subito benestariata da tutti i PEx! La gestualità della mano che accompagna queste parole è fondamentale per l'ottenimento di un buon risultato. Dimenticavo: il notturno autore originale è un frate!

  • "alap": forma contratta dall'anglofono "as late as possible" cioé "quanto più tardi possibile. Geniale e sintetica sigla coniata dal Longilineo durante una riunione volta all'organizzazione del fine settimana a Riccione. In chiara contrapposizione alla conosciuta ed abusata "asap" (as soon as possible cioé "al più presto". ndr), costituisce la rivolta italiana alla mania americana dell'abbreviazione e della sigla ad ogni costo, ridicolizzando indirettamente chi, più o meno consapevolemente, di queste sigle abusa spesso misconoscendone il significato in nome di un'efficienza e di un risparmio di tempo assolutamente aleatori.

  • "se la moto è brutta tanto meglio! così ne vendiamo meno e si ammazza meno gente!": così Castorino accolse il megadirettore naturale della qualità planetaria in un momento di lucidità e di consapevolezza. L'espressione del dirigente di fronte a tale illuminazione divina portatrice di saggezza antica ha reso evidente il potere ancora inespresso che ogni PEx custodisce gelosamente.